Post Cresima non si ferma! Per ovvie ragioni, quello che stiamo vivendo è un anno all’insegna della flessibilità. Fortunatamente, anche grazie all’aiuto dei nostri fantastici ragazzi, tra incontri online, in presenza distanziati o all’aperto, siamo sempre riusciti a continuare il nostro percorso.

Recentemente siamo riusciti a prepararci al meglio alla Pasqua: venerdì 26 marzo abbiamo partecipato alla Via Crucis in chiesa, animata dal gruppo scout. L’evento si è tenuto in concomitanza con la Via Crucis dei giovani in Duomo alla quale abbiamo sempre partecipato. È stato un bel momento per sentirci uniti nella preghiera anche se distanti.

Mercoledì 31 marzo inoltre abbiamo organizzato un’attività online coinvolgendo tutti i ragazzi, è stata una piacevole occasione di incontro e scambio tra i gruppi che, viste le restrizioni, devono incontrarsi sempre separatamente. L’incontro è iniziato con un momento ludico, ma non sono mancati spunti e riflessioni per prepararci alla Pasqua. Il tutto si è concluso con gli auguri di noi animatori a tutti i ragazzi tramite un piccolo video che proponiamo anche a voi.