Il 2 marzo, nella nostra Diocesi, ha preso il via il Cammino sinodale, in sintonia con quanto avviene in tutte le diocesi italiane e del mondo, su impulso di Papa Francesco. Sinodo significa “camminare insieme”, alla lettera: “insieme sulla via”.

Per farlo, il Vescovo Lauro, ha proposto di confrontarci su una domanda: “Chiesa, per te?”. Si tratta di chiederci: Che cosa suscita in noi la parola Chiesa? Qual è la nostra esperienza della comunità credente?

Questo momento di preghiera itinerante vuole essere l’occasione per raccontarci la Comunità Cristiana di Gardolo e Canova e farlo attraverso la voce di alcune delle realtà che la rendono viva. Lo facciamo sulla strada, per dare testimonianza. Lo facciamo in movimento, perchè essere Chiesa significa essere tutti insieme sulla strada sotto la guida dello Spirito Santo. Siamo in cammino con Gesù (Via, Verità e Vita), ma anche con tutte quelle persone che in questo tempo Dio ci fa incontrare nelle nostre realtà quotidiane. Lo facciamo tra Gardolo e Canova, per essere fisicamente un corpo solo e un’anima sola.

Partenza dalla chiesa di Gardolo venerdì 1 aprile 2022 alle ore 20:00.

 

Disponibile il libretto della traccia.

thumbnail of 2022-04-01 Via Crucis cittadina da Gardolo a Canova