Tradizionalmente, l’ultimo week-end di maggio si teneva la festa conclusiva delle attività pastorali della nostra parrocchia; quest’anno per ovvi motivi non è possibile riunirci tutti assieme per festeggiare, ma il direttivo dell’Oratorio di Gardolo ha voluto omaggiare la comunità di un segno, per sentirci uniti anche se distanti.

Di seguito puoi trovare la lettera contenuta all’interno del pacchetto distribuito dopo Messa.


Ciao,
se stai leggendo queste righe avrai di certo già aperto il pacchetto e avrai trovato davanti a te un succo, un goloso biscotto e questa lettera. Se in questo momento ti stai chiedendo che significato abbia e da dove venga tutto ciò, continua a leggere e ne avrai presto risposta!

Ci presentiamo: siamo il nuovo direttivo dell’Oratorio di Gardolo, abbiamo iniziato il nostro lavoro da pochi mesi e stiamo cercando di portare avanti le attività e le tradizioni in questo difficile periodo. Le idee e i progetti in cantiere sono molti, ma di questo ne parleremo tra qualche riga.

Prima di tutto vogliamo condividere con te il significato di questo dono simbolico. Tradizionalmente, l’ultimo week-end di maggio si teneva la festa conclusiva delle attività pastorali della nostra parrocchia; quest’anno per ovvi motivi non è possibile riunirci tutti assieme per festeggiare, ma abbiamo comunque voluto pensare ad un segno per sentirci uniti anche se distanti, per sentirci comunità.

Ecco quindi svelato il motivo del dono: abbiamo voluto distribuire uno spuntino, a simboleggiare l’allegra convivialità dei pasti condivisi durante le feste, un piccolo gioco, a simboleggiare i momenti ludici per grandi e piccini e una preghiera, come augurio a tutta la comunità.

Sfruttiamo l’occasione anche per raccontarvi un po’ di NOI. Come già detto, stiamo cercando di proseguire i progetti avviati dai precedenti direttivi, innovandoli e, perchè no, mettendoci anche un po’ del nostro. Per fare questo siamo partiti chiedendoci: “Chi siamo? Quali obiettivi abbiamo?”. Rispondendo a queste domande abbiamo prodotto la carta d’identità che vedete qui sotto, documento che crediamo possa descrivere abbastanza bene il nostro pensiero e i nostri intenti.

Uno dei nostri obiettivi è creare rete tra tutte le realtà che gravitano attorno all’oratorio. Per fare ciò abbiamo pensato di iniziare questo percorso proponendo un’attività che possa coinvolgere tutti e dalla quale tutti potranno trarre beneficio. Non vogliamo perdere tempo e inizieremo subito a occuparci del nostro bel piazzale, che ancor più in questo periodo di restrizioni viene sfruttato dai vari gruppi. Se fai parte di un gruppo o vuoi trovare un gruppo con il quale vuoi partecipare e darci una mano, oppure se hai qualche bell’idea da presentarci, non esitare a contattarci! Scrivici a questo indirizzo: direttivo@gardolo.eu


Scarica la lettera con il gioco