La parrocchia e l’oratorio di Gardolo si stanno organizzando per proporre il Grest 2020!
Da pochi giorni sono state pubblicate le linee guida della provincia di Trento da rispettare per organizzare attività estive.
Vi vogliamo far sapere che non siamo fermi, i nostri animatori stanno lavorando in questi giorni per offrire delle valide e divertenti proposte ma… ci serve il tuo aiuto!
Abbiamo bisogno di sapere quanti bambini potrebbero partecipare, per poterci organizzare, trovare e adibire gli spazi necessari per svolgere tutto in sicurezza!

Quando e per chi?

In linea di massima pensiamo di svolgere il Grest solo la mattina, nelle settimane di fine giugno/inizio luglio.
Sarà rivolto ai bambini delle elementari.

Con che modalità?

Non sappiamo ancora dire precisamente che modalità useremo e quali attività faremo. Stiamo lavorando per riuscire a fare delle proposte conformi alle norme. Riportiamo qui i principali punti:

  • Sono ammesse solo attività diurne
  • Le attività si svolgono in piccoli gruppi. Il gruppo rimane fisso per tutta la durata dell’attività e non può incontrare o mescolarsi con altri gruppi/operatori
  • Sono da privilegiare attività in spazi all’aperto. Ogni spazio utilizzato (all’esterno e al chiuso) deve essere circoscritto e ad uso esclusivo del gruppo per la durata dello svolgimento dell’attività di quel giorno
  • Gli spazi chiusi sono normati da apposite regole (metratura per ragazzo, sanificazione giornaliera, pulizia accurata delle superfici, …)
  • Ogni attività deve assicurare il distanziamento di almeno 1 metro
  • Non è possibile condividere oggetti personali; i giochi e i materiali utilizzati da un gruppo devono esser lavati e igienizzati prima di essere utilizzati da altri.
  • É necessario rispettare alcune norme igieniche: lavaggio mani, utilizzo della mascherina, pulizia degli ambienti e degli oggetti di uso frequente, …
  • L’accoglienza e la riconsegna dei bambini devono avvenire senza causare assembramenti; all’accoglienza è prevista una procedura di triage per accertare che chi entra non presenti sintomi o non sia stato a contatto con persone infette.

Sei interessato?

Faccelo sapere compilando il modulo per ogni figlio che potrebbe partecipare.
Attenzione: questa non è un’iscrizione, ma un modo per informarci del vostro interesse e per rimanere in contatto quando avremo qualche informazione in più.

COMPILA MODULO DI INTERESSE AL GREST 2020