Dal 2 al 5 gennaio il gruppo di post-cresima composto dai ragazzi di terza media e superiori ha soggiornato a Lavarone. Il campeggio ha coinvolto 26 ragazzi di diversa età che si sono messi in gioco in questa esperienza.

La settimana è trascorsa all’insegna dello stare insieme e del divertirsi ma non sono mancati momenti di scambio di idee e riflessione sul Vangelo. L’argomento principale è stata la Pace nel mondo, affrontato anche attraverso il discorso di Papa Francesco per la giornata mondiale della Pace. Non sono mancate ovviamente alcune riflessioni sul Natale e sui vangeli dei giorni successivi.

È stata una settimana ricca di attività che ci hanno fatto apprezzare la bellezza del Creato. Abbiamo avuto la possibilità di slittare, sciare, fare vari giochi e camminare sulla neve. Abbiamo visitato il forte Belvedere, una fortezza austro-ungarica situata a Lavarone.

Un campeggio impegnativo fisicamente che allo stesso tempo ha dato la possibilità di divertirsi, fare nuove esperienze e crescere moralmente e spiritualmente.

Andrea, Anna, Emmanuele, Gabriele, Sara e don Claudio

Di seguito alcune foto del campeggio.