Buona Pasqua

Cari lettori, in questo periodo di Quaresima, a sottolineare la molteplicità degli aspetti che compongono l’evento della morte e Resurrezione di Gesù, sono tanti gli stimoli a riflettere che vengono dalle riflessioni contenute in questo numero del bollettino parrocchiale.

Si parla del mistero della croce, sul quale tutti noi siamo chiamati a meditare, di Vite dei santi, per ricordare chi nel corso della storia ha avuto il coraggio di seguire il Signore portando la propria croce. Si parla di Pasqua ortodossa, mostrando come le differenze di culto esistenti tra le due confessioni si riducano a ben poca cosa se lette nella prospettiva della gioia della Resurrezione, che lo spirito missionario contribuisce quotidianamente a diffondere nel mondo con costanza e dedizione.

Seguono, poi, alcune informazioni riguardanti la vita della nostra comunità. In chiusura, alcune notizie tratte dal nostro Archivio Parrocchiale.

Sono tanti gli spunti e le riflessioni che accompagneranno, dunque, gli ultimi nostri passi verso la Pasqua. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto contribuire, mostrando come la bellezza della Resurrezione di Gesù, avvenuta quasi duemila anni fa, sia in realtà sempre viva nei nostri cuori, proprio qui e adesso.

Dalla redazione un cordiale Buona Pasqua a tutti

Senza più luce, abbandonato,
Dio è andato alla Croce,
e soltanto dolore.
Nessuna delle parole è adatta
a dire il Suo amore.
Appoggiamo la voce
su semplici, umili preghiere
che diventano speranza.
Per amore Dio risorge,
il Suo sorriso rotola giù dal cielo
a scampanare la vita.
Cielo e terra sono uniti
in una cosa sola,
il grande Amore di Dio.

Il Consiglio Pastorale, don Marco e don Riccardo augurano a tutti Buona Pasqua 

thumbnail of La Lanterna_1_2015_C5